Backup

Inviato da: Marco Artese In: Gestione semplice: Documentazione Su: venerdì, ottobre 9, 2015 Commento: 0 Hit: 2366

Gestione Semplice ti da la possibilità di effettuare il backup della tua banca dati. Si tratta di una funzionalità molto utile nel caso in cui tu voglia tenere la tua banca dati costruita grazie a Gestione Semplice al riparo da malfunzionamenti del PC. E' inoltre ,molto utile nel caso tu voglia cambiare il PC oppure utilizzare Gestione Semplice su più PC.

Effettuare un Backup

Per effettuare il backup cliccare sull'apposita icona della barra dei menu e poi su Esegui. Il file di backup verrà salvato nella sottocartella Backup all'interno della cartella di installazione. Il nome del file contiene data e ora di creazione del file di backup.

Nota: se non conosci il percorso della cartella di installazione puoi fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona di Gestione Semplice presente sul tuo desktop. Quindi fai clic su Proprietà -> Collegamento -> Apri percorso file. Si aprirà direttamente la finestra con la cartella di installazione.

Effettuare il restore di un Backup

Per effettuare il restore di un backup cliccare sull'apposita icona della barra dei menu e poi su Restore. Si aprirà la finestra di selezione dove si dovrà selezionare il file di backup. Selezionare il file che interessa e cliccare su Apri.

Nota: per poter effettuare il restore, il file di backup si dovrà trovare nella sottocartella Backup che è all'interno della cartella di installazione.

Commenti

Inserisci il tuo commento

Top