Cookie preferences
Cookie preferences

Gestione Fornitori

Inviato da: Marco Artese In: Gestione semplice: Documentazione Su: giovedì, ottobre 8, 2015 Commento: 0 Hit: 1001

L'Area Fornitori permette di visualizzare i dettagli dei Fornitori e di inserire, modificare o cancellare un Fornitore.

Quando si inserisce un nuovo Fornitore è necessario inserire dei dati obbligatori, evidenziati in giallo nell'area di dettaglio .

Nota: nell''area elenco è possibile ricercare un Fornitore digitando i relativi dati all'interno dell'apposita area di ricerca. Per ulteriori informazioni si rimanda alla sezione Cercare un Fornitore.

Visualizzare i dettagli di un Fornitore

Fare clic con il tasto sinistro del mouse sul Fornitore che si vuole visualizzare nella Lista Fornitori dell'area elenco

Inserire un Fornitore

Cliccare il tasto Nuovo nell''area elenco.

I campi in giallo nell'area dettaglio sono obbligatori, quelli in bianco sono invece facoltativi. Per associare un indirizzo al Fornitore si devono compilare i relativi campi nella sezione Indirizzo e cliccare il tasto Aggiungi . Per eliminare un indirizzo associato cliccare il tasto Elimina   dall'elenco Indirizzi. Per Modificare un indirizzo associato cliccare il tasto   dall'elenco Indirizzi per visualizzare i dettagli dell'indirizzo da modificcare. Per salvare le modifiche cliccare il tasto Modifica .

Per inserire il nuovo Fornitore fare clic sul tasto Inserisci 

Nota: non è possibile inserire più di un Fornitore con la stessa Partita Iva.

Cancellare un Fornitore

Nell' Elenco Fornitori cliccare sul Fornitore che si vuole eliminare. Verrà così evidenziata la riga ad esso relativa. Cliccando il tasto Elimina dell'area dettaglio il Fornitore verrà eliminato.

Nota: non è possibile cancellare un Fornitore presente in un documento o in un movimento di magazzino oppure un Fornitore legato ad un prodotto.

Modificare i dati di un Fornitore

Nell' Elenco Fornitori cliccare sul Fornitore che si vuole modificare. Nell'area dettaglio verranno evidenziati i dettagli del Fornitore dove sarà possibile modificare o eliminare le informazioni già presenti oppure inserire nuove informazioni. I campi in giallo sono obbligatori. Per salvare le modifiche cliccare sul tasto Modifica .

Nota: qualsiasi modifica a indirizzi associati verrà finalizzata solo attraverso il salvataggio delle modifiche del Fornitore cliccando il tasto 

Cercare un Fornitore

All'interno dell' area di Ricerca presente nella parte alta dell'area Elenco, digitare uno o più dati (tra Cognome, Nome e Ragione Sociale) del Fornitore che si vuole cercare.

E' possibile cercare il Fornitore attraverso il Cognome, il Nome, la Ragione Sociale o una qualsiasi combinazione di questi tre dati.

IMPORTANTE: i dati per la ricerca del Fornitore vanno digitati sempre nell'ordine dato e separati da uno spazio. Infatti, la prima parola digitata rappresenta il Cognome da ricercare, la seconda rappresenta il Nome e la terza rappresenta la Ragione Sociale. Si ricorda inoltre che gli spazi sostituiscono le parole: ad esempio se vogliamo trovare il Fornitore "Rossi Mario" con ragione sociale "Starinc" per cercare per nome scrivere "[spazio] mario" per cercare per Ragione Sociale scrivere "[spazio] [spazio] starinc" ed infine, per cercare per Cogome e Ragione Sociale digitare "rossi [spazio] [spazio] starinc"

Commenti

Inserisci il tuo commento

Top