Gestione Prodotti e servizi

Inviato da: Marco Artese In: Gestione semplice: Documentazione Su: giovedì, ottobre 8, 2015 Commento: 0 Hit: 2213

L'Area Prodotti permette di visualizzare i dettagli dei Prodotti e di inserire, modificare o cancellare uno o più Prodotti.

Quando si inserisce un nuovo Prodotto è necessario inserire dei dati obbligatori, evidenziati in giallo nell'area dettaglio .

Nota: nell''area elenco è possibile ricercare un Prodotto digitando i relativi dati all'interno dell'apposita area di ricerca. Per ulteriori informazioni si rimanda alla sezione Cercare un Prodotto.

Visualizzare i dettagli di un Prodotto

Fare clic con il tasto sinistro del mouse sul Prodotto che si vuole visualizzare nella Lista Prodotti dell'area elenco

Inserire un Prodotto

Cliccare il tasto Nuovo nell'area elenco. In alternativa è possibile inserire un nuovo Prodotto cliccando l'icona Crea un nuovo prodotto direttamente dalla Home.

I campi in giallo nell'area dettaglio sono obbligatori, quelli in bianco sono invece facoltativi.Sono inoltre obbligatori i campi Produttore e Categoria. Tali campi sono gestibili tramite le apposite finestre di gestione accessibili dalla sezione Tabelle, cliccando l'icona   nella barra dei menu o cliccando il tasto accanto al relativo campo nell'area dettaglio. Per ulteriori informazione si rimanda alla sezione Tabelle.

Per inserire il nuovo Prodotto fare clic sul tasto Inserisci

Cancellare un Prodotto

Nell' Elenco Prodotti cliccare sul Prodotto che si vuole eliminare. Verrà così evidenziata la riga ad esso relativa. Cliccando il tasto Elimina dell'area dettaglio il Prodotto verrà eliminato.

Nota: non è possibile eliminare un prodotto che è presente in una fattura, movimento di magazzino oppure in un gruppo di fatturazione.

Modificare i dati di un Prodotto

Nell' Elenco Prodotti cliccare sul Prodotto che si vuole modificare. Nell'area dettaglio verranno evidenziati i dettagli del Prodotto dove sarà possibile modificare o eliminare le informazioni già presenti oppure inserire nuove informazioni. I campi in giallo sono obbligatori. Per salvare le modifiche cliccare sul tasto Modifica .

Cercare un Prodotto

All'interno dell' area di Ricerca presente nella parte alta dell'area Elenco, digitare uno o più dati (tra Nome e Descrizion) del Prodotto che si vuole cercare.

E' possibile cercare il Prodotto attraverso il il Nome, la Descrizione o la combinazione di questi.

IMPORTANTE: i dati per la ricerca del Prodotto vanno digitati sempre nell'ordine dato e separati da uno spazio. Infatti, la prima parola digitata rappresenta il Nome da ricercare, la seconda rappresenta la Descrizione. Si ricorda inoltre che gli spazi sostituiscono le parole: ad esempio se vogliamo trovare il Prodotto "Raccoglitore" con descrizione "Portadocumenti" per cercare per Descrizione scrivere "[spazio] Portadocumenti".

Commenti

Inserisci il tuo commento

Top